GUIDA ALLE TAGLIE
CONSIGLI UTILI PER TROVARE LA GIUSTA TAGLIA PER IL TUO ANELLO.
Per trovare la taglia giusta, è importante misurare non solo la base del dito, ma anche la nocca. Se hai una nocca pronunciata, ti consigliamo di prendere entrambe le misure e scegliere una taglia intermedia, così da garantire che l’anello scivoli comodamente, senza essere troppo stretto o difficile da sfilare.
Se sei indeciso tra due misure, è sempre meglio optare per la più GRANDE perché si fa sempre in tempo a stringerlo.
Per ottenere una misurazione più accurata, ti consigliamo di misurare la taglia a fine giornata, quando le dita sono leggermente più gonfie, soprattutto durante le ore più calde. Ricorda anche che le dita della mano dominante tendono a essere un po' più grandi rispetto a quelle dell’altra mano.
Scarica il PDF e trasforma facilmente il foglio in un misuratore fai da te. Segui attentamente le istruzioni per la stampa e il ritaglio, assicurandoti di eseguire ogni passaggio con precisione per ottenere una misurazione accurata.
Ricorda che le misure degli anelli differiscono solo di pochi millimetri, quindi è facile commettere errori. Se hai dubbi, ti consigliamo di recarti in gioielleria per una misurazione professionale oppure acquistare un kit per misurare autonomamente le dita, composto da una anelliera e un misuratore di anelli. Assicurati di scegliere un kit che includa la misurazione italiana. In fondo alla pagina trovate anche una tabella per convertire le taglie di altri paesi con quelle italiane.
MISURA IL TUO DITO CON IL KIT MISURA ANELLI
KIT GUIDA ALLE TAGLIE
TABELLA CONVERTITORE TAGLIE